More selected projects

CONNECTING TALENTS — PORTALE PER TALENT/OPPORTUNITY POOLING — Milano
logotype design, corporate identity, graphic design

moodboard-allmoodboard-all
schizzo_1schizzo_1

Nel mondo lavorativo contemporaneo stanno crescendo le attività che vedono all’opera un team di persone come realizzatore dei progetti. Ma costruire una squadra non è una operazione semplice, perché diversi sono i fattori che ne costituiscono la miscela vincente: le diverse competenze, le attitudini dei singoli, le componenti umane e caratteriali.
Connecting Talents è una piattaforma che mette in contatto le persone a partire dalle loro specificità. Il portale archivia i profili e, utilizzando un algoritmo innovativo e proprietario, crea il matching fra chi cerca e chi si propone. Connecting Talents è un luogo per la costruzione di team di lavoro.

Il marchio/logotipo di Connecting Talents allude da una parte al concetto di "arcipelaghizzazione", neologismo metaforico che rimanda alla costruzione di team e allo sharing di competenze; ma “talent” ha nella sua radice il talento, un valore monetario dell'antica Grecia.

scelta finale

Il brand manual del marchio/logotipo di Connecting Talents che codifica la gestione del marchio e delle communicazioni (normatica cromatica e tipografica, divieti, spazi, proporzioni, ecc)

manuale_2manuale_2

...

Laura Buddensieg ha una capacità formidabile di dare forma e colore ad un pensiero, un’idea. Riesce a trasformare l’astratto in concreto attraverso una combinazione efficace di razionalità, metodicità, poesia, intuizione ed esperienza. La sua capacità di ascolto ed interpretazione sono pari alle sue proposte creative, permettendo di trovare soluzioni inaspettate e a grande impatto. Linda van Andel (CEO Connecting Talents)

4cellsfondo4cellsfondo