DEABYDAY — PIATTAFORMA RIVOLTA AL PUBBLICO FEMMINILE — DeAgostini Editore — Milano
logotype design, brand identity
DeAbyDay è lo spazio online dove le donne di oggi possono trovare risposte pratiche e utili alle necessità quotidiane.
Per il web magazine femminile di De Agostini Editore, seguito da 5.5 milioni di utenti unici, si voleva un rinnovo completo, dal logo alla grafica e ai contenuti, con l’obiettivo di offrire alle utenti un’esperienza di navigazione ottimale su ogni dispositivo. Il restyling doveva mettere in evidenza la quantità e qualità dei contenuti del sito, essere smart, femminile e moderno, memorizzabile. Alla fine sì è optato per una soluzione less is more, senza marchio.
PROJECT TEAM: UBIQUITY LAB (ITALO MARCONI, ANDREA TODON, MONICA ROSSI, MARTA PEREGO) project management & strategy, ui/ux, web development. LUDOVICA ADAMI junior designer.
marchio/logotipo
precedente
proposte
scelta finale
Il Brand Manual con gli elementi e le costanti grafiche necessarie alla caratterizzazione della brand identity: type, dimensioni, line-height, colori, spazi, divieti, gerarchie, utilizzo di texture e pattern, sfondi, immagini.
via Lulli 5
I - 20131 Milano
info@laurabuddensieg.it
Dieffenbachstraße 37
D - 10967 Berlin
berlin@laurabuddensieg.it